L’innovazione è al centro della strategia di Opera21 e rappresenta il motore della sua crescita
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Business Process Outsourcing

Opera21 è in grado di offrire alle proprie Aziende Clienti servizi di gestione di un intero processo per il proprio ufficio (BPO).

Le Aziende che scelgono soluzioni di BPO ottengono due benefici specifici:
  • Riduzione dei costi
  • Focalizzazione sul proprio core business

L’offerta di Business Process Outsourcing si basa su una consolidata esperienza maturata da Opera21 nell’ambito dell’esternalizzazione di processi di Back Office critici dei clienti.  E' rivolta ai mercati Finanziari (Banche ed Assicurazioni), alle imprese, ai professionisti ed anche a tutte le aziende che considerano strategico l’outsourcing della gestione di tutti, o alcuni, processi di Back Office.

I servizi offerti da vengono sviluppati “su misura”, attraverso un approccio consulenziale di Business Process Reengineering attraverso il quale
  • Vengono prese in analisi i processi operativi del Cliente;
  • Viene effettuata una mappatura dei processi primari e di quelli di supporto;
  • Vengono individuate le criticità ed i punti suscettibili di miglioramento;
  • Vengono studiate le soluzioni;
  • Vengono riprogettati i processi in modo organico.

I principali servizi offerti sono
  • CRM
    • Gestione dei reclami

    • Call Center (inbound e outbound)
    • Help Desk/Contact Center tecnico e
      commerciale
  • Document Management
    • Scannerizzazione e digitalizzazione
      documentazione cartace
    • Archiviazione Sostitutiva
    • Dematerializzazione
  • Data Entry
  • Postalizzazione
  • Acquisizione Clienti/Apertura Rapporto
    • Ricezione e censimento Contratti e
      relativa documentazione

    • Attivazione
    • Invio e/o remissione credenziali
      (es. PIN, Carte, password ecc.)
    • Gestione dei rientri postali
    • Gestione della corrispondenza
    • Welcome pack

Il personale di Opera21 viene accuratamente selezionato ed addestrato in modo da garantire la massima professionalità.

Tutti i servizi vengono effettuati sulla base di Service Level Agreement concordati con i Clienti e possono essere monitorati in modo automatico.

Opera21 è in grado di interfacciarsi direttamente con i Sistemi Informativi del Cliente e/o delle realtà esterne (es. Centri Servizio) alle quali il Cliente demanda l’operatività dei servizi stessi.

Opera21 è in grado di svolgere i servizi sia presso le proprie sedi che presso le strutture del cliente, con personale altamente specializzato, garantendo la massima flessibilità nel posizionamento del personale a seconda dei picchi di lavoro del Cliente per contenere i costi e parametrizzarli ai volumi.



(*) Servizio di prossima attivazione