L’innovazione è al centro della strategia di Opera21 e rappresenta il motore della sua crescita

AGOS ITAFINCO 

 
PrintSend to a friend 
 

AGOS Itafinco


 
"L’INTEGRAZIONE, CONDIZIONE BASE PER LA CREAZIONE DEL VALORE"

La soluzione implementata da Opera21, è nata dall’esigenza del Cliente di mettere a disposizione dei manager e dei loro collaboratori, una serie di funzionalità strategiche nell’area delle Risorse Umane, attraverso un punto di accesso comune, il portale SAP.

Agos Itafinco è una società finanziaria specializzata nel credito al consumo in grado di offrire molteplici soluzioni di finanziamento attraverso differenti linee di prodotto: crediti finalizzati all’acquisto di beni e servizi, prestiti personali, carte di credito revolving e Leasing. Presente nel mercato italiano dal 1987 con sede centrale a Milano, Agos offre, inoltre, una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

La soluzione implementata da Opera21, è nata dall’esigenza del Cliente di mettere a disposizione dei manager e dei loro collaboratori, una serie di funzionalità strategiche nell’area delle Risorse Umane, attraverso un punto di accesso comune, il portale SAP. Sul piano puramente tecnologico il progetto si avvale della piattaforma SAP Netweaver ’04 e mySAP ERP.

In particolare, il progetto ha previsto la definizione e la realizzazione dell’architettura per gli scenari ESS (Employee Self Service) e MSS (Manager Self Service) della soluzione mySAP HCM (Human Capital Management), con l’implementazione dei componenti: R/3 (ECC 5.0), Enterprise Portal e BW (Business Warehouse).

Il processo di integrazione aziendale, iniziato con l’introduzione dei pacchetti SAP Enterprise Portal e SAP BW, sta in questi giorni ulteriormente evolvendo; è infatti in corso la valutazione del sistema di integrazione per i processi aziendali, SAP XI (Exchange Infrastructure) al fine di ridurre la necessità di adottare strumenti di integrazione personalizzati e di abbassare il costo totale di gestione (Total Cost of Ownership).